Abbiamo a cuore la tua privacy, la presente pagina ha lo scopo di descrivere le modalità di raccolta dei dati personali, l'utilizzo e la loro condivisione con terze parti (se viene dato il consenso a farlo), in riferimento ai Servizi che fanno utilizzo dei Cookie.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

stopaidebiti.it by Interwork e Associati di Dario Rollo Sede legale Via Roma, 7 - 10080- Sparone (Torino) - PI 12102680019  (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali), ferme le modifiche e gli adattamenti che si renderanno necessari a seguito dell’abrogazione del Codice Privacy, nonché di interventi legislativi europei o nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente, che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità riportate di seguito.
 
Riceviamo, raccogliamo e archiviamo tutte le informazioni che inserisci sul nostro sito web o ci fornisci in qualsiasi altro modo. Inoltre, raccogliamo l'indirizzo IP (Internet Protocol) utilizzato per connettere il tuo computer a Internet; accesso; indirizzo email; parola d'ordine; informazioni su computer e connessione e cronologia acquisti. Potremmo utilizzare strumenti software per misurare e raccogliere informazioni sulla sessione, inclusi tempi di risposta alle pagine, durata delle visite a determinate pagine, informazioni sull'interazione della pagina e metodi utilizzati per navigare lontano dalla pagina. Raccogliamo anche informazioni personali identificabili (tra cui nome, email, password, comunicazioni); dettagli di pagamento (incluse informazioni sulla carta di credito), commenti, feedback, recensioni di prodotti, raccomandazioni e profilo personale.
 
La informiamo, inoltre, che eventuali “dati sensibili”, ai sensi dell’art. 4, 1 comma, lett. d del Codice Privacy1 che eventualmente potessero pervenirci (es. curricula, copie documento) o negli ulteriori documenti inviati (dati idonei a rivelare, a titolo esemplificativo, lo stato di salute, quali l’appartenenza a categorie protette) saranno immediatamente cancellati. Gli appartenenti alle categorie protette sono, pertanto, pregati di inviare il loro dati unicamente via posta ordinaria all’indirizzo sotto riportato all’articolo 4, unitamente alla seguente dichiarazione sottoscritta di consenso: “Ai sensi dell'art. 26 del d.lgs. 196/2003, autorizzo il Titolare del sito a trattare i miei dati sensibili per le finalità specificate nell’informativa”. In tal caso, i Dati sensibili saranno trattati, ai sensi dell’art. 26, co. 1 del Codice Privacy, nel rispetto delle indicazioni contenute nell’Autorizzazione n. 1/2016 del Garante per la protezione dei dati personali - Autorizzazione al trattamento dei dati sensibili nei rapporti di lavoro - 15 dicembre 20162.

Tipologie dei dati personali raccolti 

I dati personali trattati dalla presente applicazione sono: Nome, Cognome, Provincia, Nazione, Email, Numero di Telefono, Indirizzo, Username, Password e Codice Fiscale. I dati personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente o dall’Interessato, oppure raccolti in modo automatico, tramite la navigazione.
L’eventuale utilizzo di cookie da parte dell’applicazione o dei titolari dei servizi terzi di cui l’applicazione si avvale, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni dati personali, ed in particolare dei dati di Navigazione mediante la disattivazione dei cookie dell’applicazione, potrebbe rendere impossibile la prestazione di alcuni servizi o la navigazione. I dati personali raccolti possono riferirsi sia all’Utente, sia a soggetti terzi di cui l’Utente fornisce i dati.
L’Utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante l’applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli liberando il titolare del trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.

1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, e-mail, pec, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito “dati personali”, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
 
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
2.1) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c del Codice Privacy e art. 6 lett. b, e del GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
 
2.2) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 del Codice Privacy e art. 7 del GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, eventuali altre società collegate).
 
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
 
3. Modalità di trattamento e Cancellazione Dati Personali
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 del Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 del GDPR e precisamente:
- raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
Decorso tale termine di conservazione, i Dati saranno distrutti o resi anonimi.
 
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.1 e 2.2:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle eventuali società collegate in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
 
5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a, b, d del Codice Privacy e art. 6 lett. b, c del GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.1 a Organismi di Vigilanza, Autorità giudiziarie, a Società di Assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.

Aggiornamenti dell'informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla frequentemente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa informativa, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze le usiamo e/o divulghiamo.
 
Modalità e luogo del trattamento dei dati raccolti

Modalità di trattamento:
Il Titolare tratta i dati personali degli utenti e degli interessati adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici con modalità organizzative strettamente correlate alle finalità indicate di seguito. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). L’elenco aggiornato dei soggetti potrà sempre essere richiesto al titolare del trattamento.

Conservazione e Trasferimento dati:
I dati personali sono conservati su server ubicati presso la sede legale (indirizzo riportato sotto) in ITALIA, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server in altri Paesi all’interno dell’Unione Europea senza darne informazione o anche in Paesi extra-UE. In quest’ultimo caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Tempi:
I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione.
 
Finalità del trattamento dei dati raccolti:
I dati dell’Utente o dell’Interessato sono raccolti per le seguenti finalità: Registrazione del pagamento effettuato, Commento dei contenuti, Contatto via e-mail e Registrazione ed autenticazione.
Le tipologie di dati personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento. L’utilizzo dei dati per ulteriori finalità da parte del titolare potrebbe, in alcuni casi e per specifiche legislazioni di riferimento, richiedere il consenso dell’Utente o dell’Interessato.
Dettagli sul trattamento dei dati personali e sui servizi forniti da soggetti terzi.